lunedì 9 gennaio 2012

Vu diu laic a coffi ?

Credevo di aver pronunciato bene, e invece qualcuno mi disse che, secondo lui, si diceva "e coffi" e non "a coffi".
Così mi rassegnai: non avrei mai imparato l'inglese.
Colpa mia, dicevo, perchè dopo aver imparato un vocabolo me lo dimenticavo dopo 27 secondi, colpa mia perchè ci sento male, colpa loro (degli inglesi) perchè non scrivono come parlano.
Poi un libro mi disse : non ti preoccupare, se dici una frase corta gli inglesi afferrano due o tre parole e da queste ricostruiscono il senso: basta che capiscano laic + coffi + il punto interrogativo e sei a posto.
Forte di questa certezza, lasciai perdere tutto.
Infatti sono certo che , quando avrò tempo di riprovarci, imparerò benissimo.
Of curse !

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...